mercoledì 1 ottobre 2014

Un diavolo per capello


Chi ha le tenebre nell'anima come la sottoscritta, tende a far trasparire questa sua natura anche nella sua estetica. Fra make up teatrale, vestiti ad hoc e accessori gotici, i capelli non possono non rientrare in questa mutazione.
Il nero, tendenzialmente, è il colore dominante: che sia nero corvo o nero blu, tendenzialmente i Goth prediligono questa oscura nuance e trovare della tinta ad hoc è molto semplice. Ma per chi, come me, il nero (almeno su i capelli) non dona?

Sono impazzita per anni alla ricerca del rosso perfetto per me: lo cercavo senza un tono caldo di base (che puntualmente sfumava del biondo) e alla fine ce l'ho fatta. Per chi, come me, non vuole tingersi i capelli di nero o vuole sfumare i suoi con un colore diverso, le tinte della Manic Panic sono l'ideale: non testate sugli animali, offre più do trenta sfumature di colore tra cui il Vampire Red e l'Atomic Turquoise tanto per citare i due più famosi.
Anche la Stargazer propone tinte meravigliose ideali per chi non vuole una cosa permanente.
Per chi, invece, come me, desidera essere del colore che ha scelto il più a lungo possibile, ho scoperto da un anno i colori della Goldwell ElumenHa una cartella di colori ridotti rispetto alle altre due case ma i loro colori durano tantissimo. Io uso il loro RR (rosso dal tono violaceo) direttamente su i miei capelli bianchi senza usare ossigeno, e vengono meravigliosi, il colore dura tantissimo e non scarica.
Altro problema: il taglio. Se amate portarli lunghi e sciolti lungo la schiena, a parte prendersi cura di loro, non avete grandi problemi, ma per chi sfoggia una bella cresta o una cotonatura trovare i prodotti adatti e le tecniche giuste non sempre è facile. Quindi un tutorial di Black friday per una testolina ad hoc: 
 Per chi vuole imitare le code da Cybergoth consiglio la visione di questo:
 Molti Goth, sopratutto Cyber, amano i Dreads. Che siano permanenti o solo per una sera, raccomando tutti di affidarsi a professionisti. Meglio spendere due soldini in più che poi trovarsi con la testa da buttare. Tra i professionisti che conosco, consiglio caldamente la pagina di Dread Dreadlocks Rasta   Non solo fa impianti permanenti e temporanei, ma prepara dreads per code sintetiche di qualunque colore e su ordinazione.
 Per montare le code di dreads, ecco il tutorial:
 Ma dopo tutto questo spazzolare, cotonare e laccare i nostri poveri capelli?
Io, avendo i capelli ricci tendenti decisamente tendenti al crespo, mi faccio un bell'impacco con l'olio di cocco prima di qualsiasi shampoo. Vi lascio la ricettina del mio impacco se può interessarvi, la tenete su mezz'oretta o di più se avete i capelli tanto rovinati, e poi lavate normalmente:
Olio di cocco 63 gr
Olio di semi di lino 10 gr
Olio di jojoba 10 gr.
Mescolate il tutto, inumidite i capelli e piazzate la crema. Un toccasana per i capelli.  
Fatemi sapere se i miei consigli vi sono tornati utili.



Nessun commento:

Posta un commento