mercoledì 4 febbraio 2015

Amore oltre la morte.

San Valentino si avvicina e per i fortunati di voi che vivono con un'anima oscura al proprio fianco, è il momento di pensare a come trascorrere la giornata degli innamorati.
Lasciando perdere le solite polemiche di chi: "Io non festeggio perché è solo una festa commerciale" (e, puntualmente, nella maggior parte dei casi, non festeggia mai nulla con la sua dolce metà), per un Goth, San Valentino è l'occasione giusta per esternare tutto il romanticismo che lo contraddistingue, quindi parleremo dei regali classici che si fanno in quest'occasione ma declinati nella sfumatura che a noi si addice di più.
Uno dei presenti di San Valentino più diffusi sono sicuramente i fiori. In tutto il mondo si regalano bouquet, mazzi o semplici composizioni per dichiarare amore, cordoglio e qualsiasi altra emozione. Ma qual è il fiore giusto da regalare ad uno spirito così delicato come quello che appartiene al mondo Goth?
Papavero Evelina
Secondo il mio modesto parere: la rosa e, in particolar modo, la Rosa Black Baccara, la rosa nera più nera che ci sia in commercio. E' un ibrido dal color rosso scuro dalle venature nere con i petali che sembrano di velluto. Un fiore meraviglioso che si trova facilmente in commercio (anche come pianta da coltivare) e che, con pochi accorgimenti, potrete coltivare nei vostri giardini o sui vostri terrazzi. Cosa c'è di più romantico che coltivare i propri fiori con amore, per poi regalarli alla donna (o uomo) del nostro cuore?
Ovviamente in commercio esistono rose completamente nere ma, sono tutte colorate artificialmente. D'effetto, per carità, ma regalare una rosa bella come la Black Baccara vi farà fare una splendida figura.
Black Pansy
Non vi piacciono le rose? Nessun problema. Ci sono tantissimi altri fiori dai colori oscuri come il tulipano Dark Queen, nero e rosso, o il Dark Purple (nero e viola).
Il Papavero Evelina che, forse, è il fiore più nero di tutti; delicato come tutti i papaveri, ma bellissimo in tutto il suo splendore di tenebra.
Esiste anche una bellissima varietà di violette, le Black Pansy, totalmente nere. Bellissime ma non semplici da recuperare.

Un altro regalo classico da San valentino è il cioccolato. Qui potrete sbizzarrirvi: moltissime pasticcerie e molte case che producono cioccolato, creano squisitezze di ogni forma e dimensione.
Il più incredibile che ho visto sono i teschi di cioccolato fatti con calchi di crani veri, in finissimo cioccolato belga e dal peso di 2,5 chili l'uno. Il prezzo? Spaventoso quanto la loro creazione (ma se per la vostra dolce metà non badate a spese, qui e qui i link per ordinarli).
Su internet potete trovare cioccolatini a forma di teschio decisamente più a portata delle nostre tasche, come quelli stilizzati (ma non meno buoni) di Divine Butterfly Sweet, oppure potete fabbricarli da voi usando degli stampi alimentari. Per Halloween è facilissimo procurasi nei negozi ben forniti questo genere di cose, oppure potete cercare su internet lo stampino che fa per voi. Io ne ho comprati diversi su EMP italia e su Etsy.
Se non vi piace il cioccolato ma siete golosi lo stesso, ci sono le deliziose caramelle di Treasure Island Sweet a tentarvi con i loro teschietti di zucchero, oppure con quelli colorati e gommosi.
Se invece volete un gioiello per sugellare il vostro eterno amore, vi suggerisco di dare un'occhiata ai voluttuosi anelli da gusto retrò di Omniaoddities, sopratutto il modello Arcana, il mio preferito. Troverete sirene che abbracciano onici, teschi incoronati da pietre preziose, artigli di animali selvatici che reggono clessidre e una curiosa collezione dedicata all'esoterismo.
Oppure potrete dare un'occhiata al sito di Gothicweddingrings dove, sicuramente, troverete l'anello che fa per voi. Dalla Regina Nera (un rubino solitario incastonato nell'argento) al bellissimo Black & White in oro nero e diamanti.
Un altro sito dove potrete trovare degli anelli meravigliosi, è quello di Macabregadgets che, personalmente, è uno dei miei preferiti. Le sue incredibili collezioni fondono teschi, elementi naturali e pietre preziose in abbracci eterni.
Una cosa che non può mancare a San Valentino sono, ovviamente, i "Valentini", ovvero i biglietti d'auguri con cui si spera di poter conquistare il proprio/a amato/a.
Come quello che trovate qui e su Spider Spell Arts o gli splendidi cartoncini da allegare ad un regalo che propone Vectorial Design. Su internet trovate anche siti che vi danno la possibilità di creare il vostro "Valentino" personalizzato, quindi non perdetevi d'animo e cercate quello che fa per voi. 

Un'altro regalo particolarmente apprezzato sono le candele, Witch City Wicks ne propone a tema come la Black Valentine, al profumo di rosa e arancio; o l'Antique Lace al curioso profumo di soia e gelsomino. Il negozio propone anche delle curiose candele Anti San Valentino, come  la Bite Me o la Tainted Love.
Comunque, al di là del fatto che abbiate deciso di festeggiare a casa, con una romantica cenetta o andando ad un concerto, o facendo qualsiasi altra cosa vi faccia piacere, GODETEVELA.
La vita è breve, non sperperatela perdendo tempo in sciocchezze, quindi godetevi l'amore e tenetevelo stretto.








Nessun commento:

Posta un commento