mercoledì 11 febbraio 2015

M'illumino di nero


Come abbiamo già detto in precedenza, per noi creature della notte è difficile trovare delle vesti adatte, soltanto girando per i negozi. Oppure, per motivi scolastici o per lavoro, non possiamo vestirci come preferiamo poiché, sopratutto qui in Italia, come amo dire io: "il pubblico non è all'altezza".
Quindi per trasformare i nostri abiti da "tutti i giorni" (quello che all'estero viene chiamato "everyday goth") in qualcosa di più personalizzato, opto sempre per i dettagli. Come ho già detto, un paio di scarpe, una borsa o un gioiello può trasformare un abito anonimo in un "everyday goth" in pochi istanti.
Oggi vorrei parlarvi di un accessorio che amo particolarmente (insieme alle ghette): i polsini, manicotti o mezze maniche a dir si voglia. Un accessorio che può essere indossato sia dalle ragazze che dai ragazzi, facilissimo da trovare o da farsi e meraviglioso per decorare qualsiasi capo d'abbigliamento. Uno degli accessori, secondo me, anche dei più trascurati. Un vero peccato perché è quello che dà più la possibilità di elaborare il proprio look.
Io che ho sempre le mani gelate, mezze maniche, guanti senza dita e manicotti sono la mia passione: ne compro volentieri, ne customizzo la maggior parte e molti me li sono creati da sola. 
Per esempio, dei bellissimi polsini vittoriani, adatti a decorare i nostri delicati polsi, si possono trovare su questo sito, sono meravigliosi, in pizzo, taffetà e decorati in maniera sublime. Oppure vere e proprie mezze maniche da sovrapporre alle proprie maglie, come queste. Se amate il genere vittoriano, saranno la vostra passione. 
Se invece preferite rimanere sul genere ma con cose più semplici, potete puntare su dei manicotti in lavorati all'uncinetto, come questi che potete trovare qui. Sono bellissimi, facili anche da decorare e, se siete capaci, potete farveli da soli.

Per lo stesso scopo, si possono recuperare vecchie calze che non usiamo più, come quelle a righe, basterà tagliarle della lunghezza giusta e cucirle alle estremità. Anche dei semplici manicotti in velluto sono d'effetto, si possono recuperare nei negozi che vendono guanti o nei mercatini. Molti di quelli che possiedo sono frutto di una capillare ricerca a cui ho dedicato degli interi pomeriggi, oppure li potete cercare su Ebay o sul forum di Gothic Diva
Anche per i cybergoth c'è un'ampia scelta di mezze maniche, come quelli che propone la Cyberdog, oppure handmade come quelli pelosissimi di OsisVinylDolls o di TrixyXchange.
Qui vi lascio un link (in inglese) per creare dei semplicissimi polsini: Mini polsini.

Trovare quello che fa per voi non sarà difficile, basterà dedicarci un pò di tempo e sicuramente avrete modo di trovare quello che fa per voi. Questo vi aiuterà anche a capire cosa vi piace e cosa no, cosa si adatta alla vostra personalità, qual è la cosa giusta che vi aiuta ad esprimere voi stessi.





Nessun commento:

Posta un commento