mercoledì 28 ottobre 2015

Corsetti particolari

Per motivi di lavoro (sto aiutando ad organizzare una sontuosissima festa di Halloween, se volete dare un'occhiata a cosa stiamo preparando cliccate qui. Ma non vi lascerò senza almeno un'ispirazione per questa festa.
Karybdis Atelier

Per avere un look che rispecchia la propria essenza, bisogna aprire la mente e farci ispirare dalle nuove idee. Per esempio, un accessorio che ultimamente mi piace molto ma che ho visto ben poco in giro sono i "Neck Corset" ovvero i corsetti da collo. 
White Lotus Couture
Da dove nascono? I Neck Corset, fino a poco tempo fa, erano una prerogativa del mondo sadomaso-fetish. Viene usato per mantenere una postura corretta, alza il mento, sorregge la testa e allunga il collo. Usati insieme ad un corsetto normale, si ottiene un effetto estremamente elegante e sofisticato e, per chi ama il genere, un richiamo all'ambiente fetish. Ovviamente non deve soffocarvi, deve semplicemente aiutarvi a mantenere una postura corretta e vi ricorda che siete regine e che mai dovete abbassare la testa. Difatti, un corsetto simile, vi impedisce di chinare il capo.
Per non cadere in siti sadomaso (se non vi piace il genere), vi consiglio, come sempre, un'occhiata ad Etsy dove troverete le sontuose creazioni di My Witchery o i romantici pizzi di Karybdis Atelier Couture.
Essenziali ma di effetto i corsetti da collo di GothicCorsets, semplici di velluto, PVC o ecopelle. Oppure potete guardare quelli sontuosissimi di White Lotus Couture in piume per un effetto tribale. 
Gothic Corsets
Ma se l'idea di comprarvene uno non vi ispira ma preferite farvelo da voi, su internet c'è la possibilità di scaricare cartamodelli per poterne creare uno da zero. Non è semplice, vero in fondo è pur sempre un corsetto, ma se avete una buona manualità e siete bravi con il cucito, non è detto che non vi esca qualcosa di unico. Potete procurarvi un cartamodello da Ralphpink oppure cercarne uno gratuito su internet. Io ve ne lascio uno così da potervi cimentare nell'impresa se vi va. Fatemi poi sapere i risultati. 




Nessun commento:

Posta un commento